Certificazioni
Biologico (Reg. CE 834/07)
L’intera filiera dei prodotti Biologici, segue le condizioni espresse nel regolamento Europeo 834/07, salvaguardando le risorse naturali ed ambientali, mantenendo ed arricchendo la biodiversità.
FAIRTRADE
È un’organizzazione internazionale in ambito equo solidale, che lavora per migliorare le condizioni dei produttori agricoli dei paesi in via di sviluppo. Rader è certificata con l’ente FloCERT secondo le condizioni FAIRTRADE per i prodotti come zucchero di canna e cacao.
FSSC 22000
Questo criterio di certificazione aiuta a raggiungere gli standard di sicurezza alimentare, dai processi produttivi, lungo tutta la catena di fornitura. Lo standard di sicurezza alimentare agisce anche attraverso la gestione della food fraud, al fine di minimizzarne il rischio.
RSPO
Garantisce e valorizza i prodotti ottenuti con olio di palma e palmisto provenienti da coltivazioni gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale.
UTZ
È un programma per l'agricoltura sostenibile di caffè, cacao, tè e nocciole. L’obiettivo di questa associazione è creare un mondo in cui l'agricoltura sostenibile sia la norma.